buzzoole code

Bambini imparano a leggere aiutando i gatti abbandonati

La Animal Rescue League di Berks County, in Pennsylvania, sta portando avanti un programma chiamato “Book Buddies”, Amici di Libro, per incentivare la lettura. I bambini che partecipano volontariamente a questa iniziativa, leggono libri ai gatti abbandonati.

Qua la zampa!

I bambini nelle classi delle elementari che sono capaci di leggere a qualsiasi livello, possono entrare in questo gattile e leggere ai gatti che sono ospiti della struttura. Il programma aiuta i bambini a migliorare le loro abilità di lettura, ma anche gli animali ospitati nel rifugio, che in molti casi hanno perso la loro fiducia nei confronti degli esseri umani. I gatti trovano che il suono ritmico della voce dei bambini sia molto confortevole e rilassante.

Questo progetto è stato lanciato nel mese di agosto del 2013 e sono già molti i bambini (tra cui anche dislessici e autistici) che hanno partecipato, migliorando significativamente le loro capacità di lettura. Guardate queste foto, perché fanno davvero riflettere su come la compagnia di esseri umani e animali possa essere di reciproco aiuto.

(Visited 121 times, 1 visits today)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>